Aprire un negozio online in franchising

Che requisiti devo avere per aprire un negozio online e come fare per avviare un negozio virtuale?

Il negozio online è un mezzo dalle potenzialità che sembrano illimitate. Se si ha un prodotto valido da vendere con un prezzo competitivo e una piccola somma da investire "Lui" può fare la fortuna di qualsiasi commerciante.

Il concetto esposto sopra non fa una grinza ma diciamo che non rende giustizia all’attuale situazione del web e del suo livello di affollamento commerciale.

Su internet è possibile acquistare veramente di tutto. Ma è altrettanto vero che tutti possono vendere. Questa facilità con la quale un soggetto può inserirsi come venditore sul web fa aumentare incredibilmente la concorrenza. Concorrenza che non cede facilmente i propri spazi di visibilità al primo arrivato che vuole fare business con il suo negozio virtuale nuovo di zecca. E qui incontriamo già il primo punto molto importante: la promozione e la visibilità del proprio negozio online. Rendere visibile il proprio negozio ha un costo e richiede tempo.

Proseguiamo vedendo l’altro punto cruciale, "il prodotto da vendere". Deve essere utile o almeno originale, deve essere ricercato e deve avere un prezzo competitivo. Devi “fornire all’utente” le motivazioni necessarie per convincerlo a scegliere di comprarlo da te piuttosto che comprarlo nel negozio vicino casa oppure da un altro negozio online.

Se senti di aver superato o di poter superare i due punti di cui sopra non ti rimane che prendere la calcolatrice e vedere se la differenza tra i ricavi delle vendite ed i costi fissi e variabili (tasse, utenze, produzione, acquisto, pubblicità ecc.) ti fornisce un reddito adeguato all'impegno profuso.

Se hai superato anche questo punto direi che possiamo passare all’ultima fase ovvero l’iter burocratico e i requisiti soggettivi.
Per aprire un negozio online è necessario aver compiuto la maggiore età e inoltre dovrai aprire la partita IVA, iscriverti nel registro delle imprese alla camera di commercio ed effettuare la segnalazione certificata di inizio attività al comune in cui operi. Per effettuare queste pratiche consigliamo vivamente di affidarsi ad un commercialista.

Di seguito presentiamo i migliori marchi in franchising che ti permettono di aprire un negozio online e iniziare a vendere sul web attraverso uno store virtuale.

Puoi scegliere tra 0 marchi

Al momento non ci sono franchisors in questa categoria