Franchising Cartolerie e Franchising Cartucce, come aprire un negozio di Cartucce o una cartoleria.

Franchising Cartoleria: in questa sezione presentiamo le offerte in franchising per coloro che desiderano aprire una cartoleria, una copisteria oppure un negozio per la vendita di cancelleria e articoli per l'ufficio.
Aprire una cartoleria è un business semplice che richiede un investimento relativamente contenuto.
Di seguito potrai consultare le schede e scegliere la migliore soluzione per le tue esigenze. I format per avviare un'attività di vendita cancelleria, articoli per l'ufficio o cartolibreria possono essere abbinati anche ai servizi di copisteria o rigenerazione cartucce.
Per l’avvio attività alcuni franchising, oltre alla formazione iniziale e all’approvvigionamento prodotti, offrono anche la possibilità di finanziare parzialmente la somma da investire.

Franchising rigenerazione cartucce: oltre a quanto riportato sopra sono presenti anche le offerte per chi volesse aprire un negozio di cartucce o rigenerazione cartucce e toner ma non solo, anche vendita stampanti, accessori di stampa grafica, servizi di stampa fotografie digitali o analogiche.

Aprire un negozio di cartucce richiede un investimento basso perché oltre all’allestimento del locale che può essere minimal ed essential non v’è bisogno di un fondo con ampia metratura. Le caratteristiche di cui sopra rendono quest'idea di business molto accessibile, sia come attività principale, sia come investimento secondario.
Affidandosi ad un network in franchising si può usufruire di prodotti sempre nuovi al passo con le esigenze di un pubblico sempre attento alla qualità e soprattutto alle innovazioni. Il franchising in questo è fondamentale perché risparmia all’affiliato un lavoro molto importante e oneroso, ovvero lo studio del mercato e la ricerca di prodotti idonei al target di vendita.
Il proprietario del negozio sarà sempre indipendente ma avrà il costante appoggio della rete e della casa madre approfittando così di un know-how sperimentato e di una maggiore visibilità.

Puoi scegliere tra 1 marchi

Franchising Foto Digital Discount -

Foto Digital Discount

Inv minimo: € 15,000

Requisiti per aprire una cartoleria o un negozio di cartucce

Per questo tipo i attività i requisiti sono base, se si ha raggiunto la maggiore età e non si è stati dichiarati falliti o chiamati in procedure concorsuali si può procedere come segue:

  • Consultare le schede dei vari marchi, richiedere copia del contratto e le altre informazioni sull’affiliazione e confrontarli cercando le caratteristiche e il marchio che soddisfa maggiormente le proprie esigenze;
  • Individuato il marchio si può procedere con la ricerca del locale in base alle specifiche del franchising, generalmente un locale di 20-25 mq, in affitto o di proprietà, con bagno è sufficiente (dipende dal format).
  • Poi vi sono le pratiche burocratiche: apertura partita iva, iscrizione alla camera di commercio, dichiarazione di avvio attività. Tutti questi adempimenti possono essere svolti dal commercialista;
  • Non è richiesta esperienza o formazione pregressa