Franchising Foot Locker, aprire un negozio Foot Locker

Foot Locker è un idea imprenditoriale nata nel 1974 con un progetto ben chiaro, portare una rivoluzione nell'ambito delle calzature sportive.
Questo è stato fatto creando un nuovo stile di calzature sportive e ampliando il target di vendita. Al tempo le scarpe sportive, le "sneaker", erano usate esclusivamente in ambito sportivo appunto.

L'idea di Foot Locker fu quella di creare una vera e propria collezione di scarpe e lanciarla sul mercato influenzando enormemente gli stili e la moda.

Scarpe sportive, "sneaker", ma alla moda! Modelli per tutti i gusti e da usare tutti i giorni.

Da quell'avventura si è sviluppato il grande network che conosciamo oggi. Professionisti del retail hanno reso possibile una diffusione globale della rete che oggi conta oltre 4000 negozi.

Sfortunatamente la Foot Locker non ha scelto il sistema di sviluppo in franchising. I punti vendita Foot Locker sono tutti di proprietà della Foot Locker Europe B. V., società detentrice del marchio che per sua politica aziendale non concede l'affiliazione.

Aprire un negozio Foot Locker in franchising sarebbe il sogno di molti imprenditori, piccoli e grandi. E' una rete solida, ha un grande impatto pubblicitario, opera in un settore sempre in voga e l'apertura di un negozio di questo genere non comporta un investimento elevato.

Se sei interessato ad aprire un negozio di calzature consulta le migliori offerte franchising cliccando qui

 

 

Fonte: Staff di Negozi-Franchising.it

Data: mercoledì 28 agosto 2013