Aprire un negozio in franchising con meno di 10.000 euro

Le opportunità di business con questo investimento non sono tante e magari spenderai qualcosina in più di 10.000 euro, ma in questa categoria troverai sicuramente le migliori offerte di affiliazione in franchising per avviare un'attività o un negozio con l'investimento più basso del marcato.

Per aprire un negozio "solitamente" 10.000 euro sono pochi, ma gran parte dell'importo richiesto dipende dal tipo di negozio che si desidera aprire e soprattutto dal locale che possiedi/affitti. Bisogna tenere conto che se non si ha una location di proprietà, affittare un locale commerciale con vetrina fronte strada, anche se di piccole dimensioni, può richiedere un canone salato, quindi diciamo che se il nostro budget non molto alto è consigliabile avviare un'attività commerciale di nicchia, che si rivolga a quelle persone che una volta che hanno conosciuto il tuo negozio, che magari è situato in una strada poco visibile, poi ci ritornino.

Nella scelta del locale bisogna anche mettere in conto la messa in opera dello stesso. Se è nuovo e appena tinteggiato, con il suo impianto elettrico collaudato e il bagno appena piastrellato è una fortuna, molto spesso però i locali sono da imbiancare, sistemare, da mettere a posto...

Gli aspetti da contemplare sono tanti ma con un po' di intuito e passione gli obbiettivi si raggiungono.

Importante è anche tenere conto delle spese per la messa in regola della propria attività, l'onorario per il commercialista e di sti tempi anche la benzina che si spende giornalmente per raggiungere il prioprio luogo di lavoro se non è vicino a dove si abita.

Elencare tutte le attenzioni che è necessario avere prima di avviare un'attività è una cosa difficilmente affrontabile in un solo articolo come questo, ma spero almeno di avervi reso chiaro un concetto, ovvero che è necessario avere una visione d'insieme del progetto che si porta avanti. Facendo sì che la passione ci spinga e ci dia la forza di superare gli ostacoli e di trovare soluzioni percorribili, senza però "accecarci", perchè non tutti i progetti sono attuabili o di successo.

Puoi scegliere tra 0 marchi

Al momento non ci sono franchisors in questa categoria

Requisiti per aprire un negozio

In generale per avviare un negozio non sono necessari particolari requisiti, se si ha raggiunto la maggiore età e non si è stati dichiarati falliti si può procedere come segue:

  • scegliere il marchio franchising a cui affiliarsi e contattarlo per richiedere i dettagli dell'offerta;
  • trovare un locale, in affitto o di proprietà, con bagno e con i Mq necessari;redigere il business plan;
  • aprire partita iva e iscriversi alla camera di commercio (commercialista);
  • dichiarazione di avvio attività (DIA) da inviare al comune.