Franchising Telefonia, come aprire un negozio di telefonia in franchising

Presentiamo le migliori opportunità per aprire un negozio di telefonia in franchising.

All'interno dei negozi di telefonia non solo si possono acquistare cellulari e smartphone, ma anche gli accessori e tutti i servizi associati come l'assistenza, la rete telefonica ecc.. In queste realtà inoltre è possibile stipulare contratti di servizio e ottenere assistenza tecnica, di rete e commerciale.

Aprire un negozio di cellulari, pratiche burocratiche e requisiti:

  • aver compiuto la maggiore età;
  • trovare un locale di dimensioni medio/piccole;
  • aprire Partita IVA (presso commercialista);
  • iscrizione alla Camera di Commercio nel Registro delle Imprese;
  • dichiarazione di inizio attività al comune (DIA).non c'è bisogno di licenza.

Negozi di telefonia, multi brand o mono brand?

Il negozio multibrand commercializza cellulari e stipula abbonamenti telefonici con più operatori telefonici.

Il negozio monobrand commercializza cellulari ma è concessionario di un solo operatore telefonico tra i quali per esempio: Tre, Vodafone e Tim che devono però autorizzarvi all'apertura in base al loro piano di diffusione nazionale.

Grazie al franchising è possibile aprire un negozio di telefonia multi brand avendo maggiori vantaggi rispetto ad una persona che lo apre in maniera autonoma o come mono brand:

  • consulenza nell'individuazione del locale;
  • consulenza nell'espletamento delle pratiche burocratiche e nella redazione del business plan;
  • contatti con i grossisti di cellulari ed accessori con scontistica vantaggiosa (una rete di 100 negozi può acquistare a prezzo minore rispetto ad un imprenditore singolo);
  • esclusiva di zona;
  • contratto di assistenza tecnica;
  • Promozione e corsi di aggiornamento.

Puoi scegliere tra 1 marchi

Franchising Rosso Garibaldi -

Rosso Garibaldi

Franchising accessori e cover

Inv minimo: € 25,000

Leggi l'intervista fatta a Tomasicchio Adolfo, affiliato Cellulopoli franchising telefonia

Come è arrivato a conoscere il marchio cellulopoli e quali sono i fattori che l’hanno portata a diventare un affiliato? Ho conosciuto cellulopoli cercando su internet e sulle riviste di franchising, la mia scelta era basata sulla ricerca di un franchising che poteva fornire servizi a 360 gradi.

Perché ha scelto di mettersi in proprio? Perchè con la situazione che attraversiamo e' molto difficile trovare lavoro, quindi l'unica soluzione era quella di mettersi in proprio oppure di lasciare l'italia.

Ha aperto più di un punto vendita? Non ancora, anche se e' mia intenzione farlo.

Quali motivi l'hanno spinta ad avviare questa attività in franchising? E perché proprio nel settore telefonia? Ho deciso un franchising poichè era l'unica possibilità di mettersi in proprio velocemente, con sicurezza, senza un grande rischio, poiche' il franchising scelto da me ha delle basi solide. Il settore della telefonia è stato scelto poichè è un settore in continua evoluzione e quindi sempre vivo.

Come ha provveduto a finanziare l'operazione? Capitale proprio, anche se ho avuto la possibilità di usufruire di un finanziamento agevolato.

Gestisce l’attività in via principale o come attività secondaria? La gestisco in via principale.

Che giudizio da’ all'assistenza ricevuta dalla casa madre? L'assistenza è ottima, il personale sempre disponibile, e per qualsiasi problema che mi si presenta si cerca sempre la soluzione migliore in breve tempo.

Qual’ è stato l’iter burocratico che ha seguito per iniziare l’attività? Diciamo non complicato, solo qualche domanda al comune per il rilascio del permesso.

Il franchisor l’ha supportata in questo? Il franchisor mi ha suggerito e dato delle direttive per disbrigare in breve tempo il tutto.

Chi pensa alla promozione della sua attività/punto vendita? Io stesso, la casa madre mi permette liberamente di fare scelte per promuovere l'attività.

La casa madre le fornisce aiuto a riguardo? La casa madre mi aiuta se lo richiedo, possono capitare delle promozioni che vengono fatte periodicamente e accordi economici/commerciali con altri fornitori per l'inserimento di altri prodotti (non solo nel campo della telefonia ) a prezzi competitivi.

Può darci un giudizio generale e complessivo sull'andamento della sua attività? Con i tempi che corrono, diciamo che non mi posso lamentare, si cerca sempre di migliorare e di cercare nuove idee, nuovi articoli per aumentare il business della mia attività.