Franchising Scarpe e Franchising Calzature, come aprire un negozio di scarpe e calzature.

Requisiti per aprire un negozio di scarpe: Non si necessita di particolari requisiti per avviare un negozio di calzature, è sufficiente aver raggiunto la maggiore età e non essere stati dichiarati falliti.

L’investimento: l’apertura di un negozio di scarpe prevede in genere un investimento medio, ma i costi di start up potrebbero levitare in base ad alcuni fattori come ad esempio:

Localizzazione, dimensioni e layout del locale adibito a negozio;Target clientelare;Tipologia di prodotto;

Per un negozio base in una location poco costosa è possibile avviare un negozio di scarpe anche con solo 20.000 euro; a voler spendere di più, come sappiamo tutti, non v’è limite.
Il franchising può aiutarvi in questo ovvero nel preventivare in maniera più precisa il totale dell’investimento iniziale a cui andate incontro.

Franchising Scarpe: di seguito presentiamo i migliori marchi che offrono affiliazione commerciale nel settore delle calzature. Si ha l’opportunità di consultare le schede e di richiedere ai marchi ulteriori informazioni in merito all’affiliazione. Inoltre presentiamo anche idee di business legate al mondo delle scarpe.

 

Puoi scegliere tra 0 marchi

Al momento non ci sono franchisors in questa categoria

Iter di avvio e pratiche amministrative

  • scegliere il marchio franchising a cui affiliarsi e contattarlo per scegliere insieme la location e redigere il business plan;
  • trovare un locale, in affitto o di proprietà, con bagno e con i Mq necessari;
  • aprire partita IVA e iscriversi alla camera di commercio (commercialista);
  • dichiarazione di avvio attività (DIA) da inviare al comune.